CONSIGLI UTILI
AZIONI SEMPLICI CHE ALLUNGANO LA VITA DEL MATERASSO

Per non alterare le prestazioni e la struttura dei materassi, abbiamo elencato una serie di semplici consigli che ti aiuteranno a prenderti cura del materasso e assicurargli lunga vita.

01

Per una migliore manutenzione del materasso, si consiglia di ruotarlo da capo a piedi 20 giorni dopo l’acquisto e di capovolgerlo dopo circa 40 giorni.
Eseguire le stesse operazioni ogni mese e così via per tutta la vita del materasso.
In questo modo si facilita il miglior assestamento di tutti i materiali che compongono lo stesso.

02

Il materasso dev’essere protetto durante l’uso da un coprimaterasso e tra il materasso e la rete va sempre posto un coprirete che isoli il prodotto dall’eventuale polvere che si crea sul pavimento.

03

È di primaria importanza porre il materasso su un buon piano rete a doghe in multistrato di faggio che conserva una buona elasticità di supporto ed è in grado di reggere il peso del materasso e il peso corporeo di chi ci dorme sopra. Un piano rete non adeguato implica deformazioni del materasso e comporta la decadenza della garanzia.

04

Le maniglie apposte lungo il perimetro del materasso non sono studiate per sopportare il peso del materasso per un eventuale trasporto ma servono esclusivamente a facilitare la rotazione o il ribaltamento dello stesso.

05

Per la pulizia del materasso non usare aspirapolvere o elettrodomestici igienizzanti a vapore o schiume. Il loro utilizzo potrebbe compromettere il tessuto di contatto o potrebbe dar luogo a ristagni di umidità sul rivestimento, con la possibile comparsa di macchie di muffa (non coperta da garanzia) compromettendo seriamente l’utilizzo del prodotto.

06

Per la pulizia del rivestimento, se sfoderabile, seguire attentamente le indicazioni riportate sull’etichetta del prodotto. Lavaggi aggressivi con temperature superiori a 60° potrebbero compromettere il prodotto.

07

La biancheria da letto può contenere fibre sintetiche che potrebbero portare alla formazione del cosiddetto pilling (pallini) sul tessuto di rivestimento del materasso.
Ciò non pregiudica le funzionalità del tessuto e non è motivo di richiesta di garanzia.

08

Le dimensioni del materasso indicate sull’etichetta prodotto sono espresse in centimetri e come stabilisce la norma UNI EN 1334 sono sempre da intendersi con una tolleranza di circa 2-3 cm.

FAQ – domande FREQUENTI

Tutti i nostri prodotti sono realizzati utilizzando solo materiali esclusivamente italiani e selezionati con cura. Il nostro “saper fare” è frutto di passione ed esperienza, di una cultura manifatturiera supportata dalla tecnologia. Nella nostra costante attività di ricerca, prendiamo ispirazione dall’ambiente che ci circonda per dare nuova forma alle idee. Il nostro Memo Comfy, composto da polioli vegetali e da acqua con scaglie di gel, è una tecnologia di nuova generazione che permette una traspirabilità più elevata mantenendo la giusta ergonomia del corpo.

La nostra promo 100 notti ti permette di provare il tuo nuovo materasso Spazio Sogno. Perché 100 notti? Perché il corpo ha bisogno del giusto tempo per abituarsi a un nuovo sistema di riposo. Infatti, le sensazioni dei primi giorni potrebbero essere frettolose e questo può dipendere da vari fattori come l’abitudine, le preferenze e le esigenze personali. Siamo così sicuri che amerai i nostri prodotti da garantirti 100 notti di prova, così puoi capire realmente se è il materasso perfetto per il tuo riposo!

Grazie all’esperienza e alla professionalità, il nostro lavoro è riconosciuto dalle tante certificazioni che assicurano il tuo riposo, perché utilizziamo solo materiali italiani di qualità; perché impieghiamo tecnologie innovative in ogni sistema; perché il nostro impegno vuole dire fiducia e affidabilità. Il materasso memory foam Spazio Sogno è un dispositivo medico di Classe 1 ed è quindi detraibile del 19% come spesa medica in fase di dichiarazione dei redditi. È inoltre soggetto a deduzione dell’IVA al 4% ai sensi della legge 104/1992. Per ulteriori informazioni consulta la sezione Condizioni di vendita sul nostro sito.

Per far sì che un materasso abbiamo lunga vita, è importante rispettare alcune semplici prassi:
È possibile lavare in lavatrice la fodera a 50/60° col programma dedicato ai capi delicati.
È assolutamente sconsigliato l’utilizzo di aspiratori sulla fodera.
Non bagnare la lastra interna.
Non esporre al sole la lastra interna.
Girare il materasso testa/piedi periodicamente in modo tale da garantire l’assestamento uniforme di tutta la superficie del materasso.
Utilizzare il materasso in un ambiente non umido e su reti a doghe che siano in condizioni igieniche ottimali. La durata del materasso dipende anche dall’ambiente in cui è inserito.

La consegna in Italia è completamente gratuita per ulteriori informazioni consulta la nostra sezione Spedizione e resi.

Il materasso memory foam Spaziosogno è un dispositivo medico di Classe 1 ed è quindi detraibile del 19% come spesa medica in fase di dichiarazione dei redditi. È inoltre soggetto a deduzione dell’IVA al 4% ai sensi della legge 104/1992. Per ulteriori informazioni consulta la sezione Condizioni di vendita sul nostro sito.

PROVA IL TUO MATERASSO PER 100 NOTTI
NON LO LASCERAI PIÙ

Prova il sistema di riposo più adatto alle tue esigenze.