Condizioni generali di vendita

Le seguenti condizioni di vendita si considerano accettate e capaci di produrre effetti a partire dal momento in cui viene siglato il contratto, ossia dal momento in cui si effettua l’acquisto. Le condizioni di vendita non possono essere soggette a negoziazione.

Azienda erogatrice del servizio

L'azienda erogatrice e gestrice del servizio di e-commerce è la MOBILCOMM srl. , P.IVA 01355830744, con sede in via Degli Emigranti Z.I. n° 15, 72013 Ceglie Messapica (BR) unico rivenditore ufficiale riconosciuto e autorizzato alla vendita online dei prodotti a marchio SPAZIOSOGNO

Prezzi

Tutti i prezzi riportati sul sito sono IVA compresa in vigore al momento dell’acquisto secondo la legislazione fiscale vigente in Italia, includono le spese di trasporto per la consegna ordinaria. In opzione è possibile richiedere a pagamento la consegna al piano. Tutti i prezzi esposti sono scontati rispetto al listino ufficiale, SPAZIOSOGNO si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione

 

PAGAMENTO

Finanziamento

Se preferisci ripartire il costo del tuo ordine, è semplicissimo. Nessun rischio, nessuna confusione. Su ogni prodotto a catalogo è possibile richiedere la procedura di rateizzazione. Contattaci e insieme svilupperemo il miglior piano che ti si soddisfa.

 

Bonifico Bancario

Inseriti i prodotti nel carrello in fase di evasione dell’ordine procedi verso le opzioni di pagamento indicata come: "Paga con Bonifico Bancario". Ti apparirà una schermata , con la conferma dell’ordine e con i dati delle coordinate bancarie per effettuare il pagamento. Gli ordini sono processati solo dopo il ricevimento del bonifico.

 

PayPal

Il metodo più veloce e sicuro è PayPal che ti permette di utilizzare la tua carta di credito, anche la tua prepagata Postepay. Se non hai già un conto PayPal non preoccuparti potrai comunque inserire i dati della tua carta seguendo le indicazioni che ti verranno fornite. In questo caso devi avere sottomano un indirizzo attivo di posta elettronica. Pagando con PayPal il tuo ordine viene processato il giorno stesso, in questo modo spediremo più velocemente. Inoltre se paghi con PayPal tutti i dati della tua Carta di Credito passano direttamente a PayPal attraverso una connessione criptata. Questo garantisce che tali dati restino completamente riservati e nessuno all'interno di SPAZIOSOGNO ne verrà a conoscenza!

 

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito sulla carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che utilizzano i circuiti Visa, Mastercard e American Express. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di SPAZIOSOGNO, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e procederà al rimborso tramite storno dell’importo dal circuito interbancario. L’Annullamento dell’ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato elaborato.

SPAZIOSOGNO si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative come l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, SPAZIOSOGNO si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

SPAZIOSOGNO non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, poiché vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione, non c’è quindi la possibilità che questi dati siano intercettati.

 

SPEDIZIONE

La consegna standard di tutti i nostri prodotti è inclusa nei prezzi che vedi sul sito - non ci sono costi nascosti e aggiunti al momento del pagamento. Tutte le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso. La CONSEGNA STANDARD AVVIENE AL CIVICO.

E’ possibile scegliere a pagamento il Servizio CONSEGNA AL PIANO.

Tutte le spedizioni hanno un codice che ti verrà comunicato. Hai la possibilità di TRACCIARE la SPEDIZIONE e sapere sempre a che punto è la tua consegna.

I tempi di consegna da parte del corriere sono indicativi (2/4 giorni lavorativi) a seconda della zona. Per luoghi disagiati, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni.

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito (cartone intero della misura del materasso o sottovuoto.)

Termini e modalità di consegna

l'evasione dell'ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, per prodotti presenti a magazzino (80x190 80x195 80x200 e 160x190 160x195 160x200) la Spedizione parte entro 24/48 ore dalla mail di conferma ricezione del pagamento. Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 15 ai 30 giorni lavorativi, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino contattaci.

 

DANNEGGIAMENTI

I nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito (Box); se dovessero pervenire lacerati o sfondati siete pregati di verificare l'integrità del prodotto contenuto e di comunicare immediatamente il danno a SPAZIOSOGNO, scrivendo a servizioclienti@spaziosogno.com

Il trasporto, eseguito dal vettore, non può essere visivamente monitorato dal nostro personale quindi preghiamo i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore.

 

INDICAZIONI SUCCESSIVE ALLA VENDITA

Il materasso deve essere tolto dall’imballo sottovuoto quanto prima, comunque non oltre 10 giorni dalla ricezione. Si raccomanda di non utilizzare oggetti taglienti e/o appuntiti, quali forbici, taglierini e coltelli, per rimuovere l’imballo in cellophane. Per l’apertura è necessaria la massima attenzione, al fine di non danneggiare il materasso.

 

FATTURAZIONE

Per ogni acquisto effettuato, la SPAZIOSOGNO emetterà lo scontrino fiscale (parlante nel caso dell'acquisto di dispositivo medico) o fattura.

Per richiedere la fattura è necessario indicare nome cognome, indirizzo completo e codice fiscale.

La fattura verrà inviata in formato PDF all’indirizzo mail utilizzato per la richiesta (sostituisce l’invio per posta della fattura cartacea). In caso non si richieda fattura contestuale il pagamento verrà registrato come corrispettivo giornaliero. I vostri dati verranno trattati come previsto dal Codice in materia di protezione dei dati personali.

 

DIRITTO DI RECESSO

Le modalità e i tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono i seguenti, secondo l’articolo 57, comma 1, D.lgs. n.21/2014:

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.

La comunicazione dovrà essere inviata mediante PEC all'indirizzo mobilcom@pec.it  entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce.

  • Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
  • Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  • Prova di acquisto ORIGINALE (non si accettano fotocopie), PENA DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

Le modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sono i seguenti, secondo l’articolo 56, comma 1, D.lgs. n.21/2014:

La MOBILCOMM Srl rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto.

La MOBILCOMM Srl esegue il rimborso di cui al primo periodo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

I tempi per il rimborso possono variare a seguito di esigenze amministrative, in casi straordinari possono essere necessari anche trenta giorni per effettuare rimborso.

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:

La merce dovrà essere spedita a:

MOBILCOMM S.r.l.

Via degli Emigranti Z.I. n° 15

72013 Ceglie Messapica (BR)

La merce oggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale, accompagnata da scontrino fiscale originale o fattura in originale, pena decadenza del diritto di recesso, e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà pervenire integro. Il mancato imballo non garantisce l’integrità del prodotto e di conseguenza non prenderemo in carico il Reso richiesto.

Le eccezioni al diritto di recesso, secondo quanto normato dall’articolo 59, comma 1, paragrafi “a” ed “e”, D.Lgs. n.21/2014, sono le seguenti:

par. a) Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Le misure standard sono: Singolo 80×190 80x195 80x200, Piazza e mezza 120×190 120x195 120x200 e Matrimoniale 160×190 160x195 e 160x200, tutte le altre misure sono considerate non standard, di conseguenza si tratta di beni confezionati su misura, si esclude pertanto il diritto di recesso sulle misure non standard.

par. e) Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Ai sensi del sopracitato articolo 59, D.lgs. n.21/2014 per i materassi e i cuscini che siano stati aperti e utilizzati non può essere fatto valere il diritto di recesso. Mentre per i prodotti realizzati su misura e/o personalizzati, il diritto di recesso è escluso anche qualora siano mantenuti nell’imballo originale.

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto integro ed il costo sostenuto per eventuali servizi di consegna accessori richiesti dal cliente in prima spedizione (es. consegna al piano, consegna su appuntamento). Il rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti. Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Si consiglia pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.

La mancata ricezione della merce da parte del consumatore, per rifiuto esplicito al corriere o mancata reperibilità del cliente stesso presso il domicilio indicato al momento dell’ordine, qualora contestuale all’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, comporterà l’addebito al cliente delle spese di gestione della pratica (servizi accessori richiesti dal cliente, spese di rientro del bene, eventuali spese di giacenza sostenute a causa di eventuali ritardi del cliente nel comunicare l’esercizio del diritto di recesso).

Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via mail e dovrà indicare chiaramente:

Numero Ordine, indirizzo mail corrispondente, numero scontrino o numero fattura e inviata assieme ai prodotti acquistati

Richiesta nuovi imballi

su richiesta del cliente, possiamo  provvedere a fornire nuovi imballi per completare il reso della merce, qualora gli originali siano stati danneggiati. Sempre su richiesta ed esplicito incarico da parte del cliente, Spaziosogno  può inviare il proprio Corriere incaricato, per eseguire il ritiro della merce oggetto del reso da parte del cliente. Il costo di tali servizi, che sarà preventivato prima dell’erogazione al cliente, è ovviamente a carico del consumatore.

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale, accompagnata da scontrino o fattura in originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a vostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:

 

1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione .

2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per rispedirlo al mittente.

 

RESI

Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire.

D.lgs 206/2005 Codice del Consumo

Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Spaziosogno è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità a qualsiasi titolo nei confronti del cliente  la responsabilità di Spaziosogno non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

L’ eventuale responsabilità di Spaziosogno per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

Foro competente

Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, o che sia comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Brindisi. Fatte salve le competenze previste dal codice del consumo

 

AGEVOLAZIONI FISCALI

IVA AGEVOLATA 4% Deduzione fiscale ai sensi della legge 104/1992 con IVA agevolata al 4%

Le persone con disabilità riconosciuta dalla commissione medica istituita, o da qualsiasi altra commissione medica pubblica incaricata del riconoscimento dell’invalidità civile, di lavoro e di guerra, hanno il diritto ad una deduzione fiscale con iva agevolata al 4%, invece del normale 22%, sull’acquisto di dispositivi medici, compresi i materassi antidecubito. Chi rientra nella categoria indicata, può richiedere via mail, all'indirizzo servizioclienti@spaziosogno.com l’acquisto del materasso con IVA agevolata al 4%.

Per informazioni più dettagliate consigliamo di consultare direttamente il sito ufficiale del Ministero della Salute e dell'Agenzia delle Entrate.

 

BONUS MOBILI 2020 Agevolazione per ristrutturazione: Bonus mobili

Coloro che stanno ristrutturando la propria abitazione hanno la possibilità di godere di una detrazione del’Irpef del 50% (fino al 31 dicembre 2020) sulle spese sostenute per i lavori. Questa detrazione comprende anche il mobilio, inclusi i materassi, entro un tetto massimo di 10.000€ per unità abitativa. L’acquisto del materasso può pertanto essere detratto fiscalmente come parte del bonus mobili.

 

Detrazione fiscale del 19% per spesa medica

Tutti i cittadini italiani in possesso di codice fiscale possono usufruire di una detrazione del 19% sulle spese mediche annuali al momento della dichiarazione dei redditi. Una lista dei dispositivi medici detraibili è stata stilata dal Ministero della salute per la pubblica consultazione, ed è comprensivo di alcune categorie di materassi. Il materasso fa parte di una di queste categorie, pertanto si può detrarre fiscalmente per il 19%.

Chi ha diritto alla deduzione dell’IVA al 4% per disabilità, ha la possibilità di usufruire anche della detrazione del 19% sulle spese mediche al momento della dichiarazione dei redditi. Per ottenere la detrazione del bonus mobili sul materasso SPAZIOSOGNO è necessario pagare il prodotto tramite un bonifico bancario “parlante”. Il bonifico parlante deve riportare: l’importo da pagare, il codice fiscale del richiedente, il codice fiscale del titolare o la partita IVA dell’azienda che fa i lavori e la causale che faccia espresso riferimento alla legge riguardante questo tipo di agevolazione (art. 16-bis DPR 917/1986). È importante ricordarsi di conservare l’attestazione del pagamento e la fattura di acquisto.

 

GARANZIA SUI PRODOTTI

Come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 in recepimento della direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c. Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto  far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di DUE ANNI dalla data di acquisto. In ogni caso per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 30 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso, quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate nell’opuscolo di garanzia rilasciate nel box alla consegna del prodotto.

In aggiunta alla garanzia di idoneità o legale, i nostri materassi godono di un ulteriore garanzia  a scalare.  La validità è estesa a 10 anni sui prodotti indicati e secondo il piano di ammortamento riportato in seguito. Se non viene espressamente indicata, la garanzia è di due anni in riferimento alla normativa europea, decorrente dalla data inserita sulla prova d’acquisto.

Per la richiesta di intervento in garanzia  il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato al nostro indirizzo mail servizioclienti@spaziosogno.com allegando:

  • la prova d’acquisto,
  • fotografie che mostrano chiaramente il difetto riscontrato;
  • fotografia del piano rete

Qualsiasi prova che riceviamo in merito alla potenziale richiesta di garanzia sarà esaminata e valutata da SPAZIOSOGNO. Quando avremo ricevuto le prove richieste, decideremo a nostra esclusiva e ragionevole discrezione se il tuo reclamo è coperto dalla garanzia. Se il reclamo in garanzia va a buon fine, ripareremo o sostituiremo con un materasso uguale o simile a nostre spese. Se si dispone di un reclamo valido in garanzia e si desidera sostituire un materasso difettoso con un materasso più costoso, inviare un'e-mail al team di assistenza clienti all'indirizzo mail servizioclienti@spaziosogno.com . In queste circostanze, ti verrà richiesto di pagare la differenza tra il prezzo di listino originale del materasso e il prezzo di listino del materasso al momento dell'upgrade.

Il prodotto dovrà pervenire a cura del cliente, presso la nostra sede con idoneo imballo di protezione.

Importante: La garanzia copre solo le richieste andate a buon fine .

 

AMMORTAMENTO DEL VALORE DEL BENE IN GARANZIA

A partire  dal terzo anno (sempre calcolato dalla data di acquisto) verrà applicata la garanzia consumo ed uso del prodotto che svaluta il bene stesso del 10% per ogni anno di utilizzo rispetto al prezzo d’acquisto pagato dal cliente. Segue pertanto, calcolata dal terzo anno e fino al termine della garanzia data al prodotto, la lista con il computo del valore residuo che verrà riconosciuta come valore per un nuovo acquisto.

Scala delle svalutazioni.

1° e 2° anno, riconosciamo il valore di acquisto pari al 100%

Dal 3° anno si detrae 10% per ogni anno di utilizzo

3° anno valore residuo 80%

4° anno valore residuo 70%

5° anno valore residuo 60%

6° anno valore residuo 50%

7° anno valore residuo 40%

8° anno valore residuo 30%

9° anno valore residuo 20%

10° anno valore residuo 10%

La Garanzia Convenzionale si riterrà nulla nei seguenti casi:

  • Deterioramento dovuto alla normale usura e al naturale invecchiamento del materasso.
  • Presenza di muffe all'interno o sulla superficie del materasso dovute a fattori esterni (umidità dell'ambiente, sbalzi termici, sversamento accidentale di liquidi, ecc).
  • Insoddisfazione a titolo soggettivo, delle caratteristiche o prestazioni del prodotto riscontrabili al momento dell'acquisto ( materasso troppo morbido/rigido ecc )

 

CONSIGLI PER UN CORRETTO UTILIZZO E MANUTENZIONE

È fondamentale che il materasso poggi su di una rete a listelli di faggio flessibili di uguale misura del materasso, reti non idonee o cedevoli compromettono la struttura del materasso e ne alterano le prestazioni, e pertanto annullano la validità della garanzia. Si consiglia di areare periodicamente la stanza affinché si eviti la formazione di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.


Sono esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche.
L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 30 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto. Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto. La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata ( interno o rivestimento).


È possibile lavare in lavatrice la fodera a 50/60° col programma dedicato ai capi delicati.
È assolutamente sconsigliato l’utilizzo di aspiratori sulla fodera.
Non bagnare la lastra interna.
Non esporre al sole la lastra interna.Girare il materasso testa/piedi periodicamente in modo tale da garantire l’assestamento uniforme di tutta la superficie del materasso.
Utilizzare il materasso in un ambiente non umido e su reti a doghe che siano in condizioni igieniche ottimali.

La durata del materasso dipende parecchio anche dall’ambiente in cui è inserito.